1 dic 2022 2 dic 2022

Fenomenologia e Metafisica

Centro Internazionale di Studi Umanistici "Umberto Eco" Via Marsala, 26 - Bologna

Convegno nell'ambito del XII Incontro del Giornale di Metafisica

2 dic 2022

Presentazioni e incontri

Jean-Luc Marion "DA ALTROVE, LA RIVELAZIONE". Contributo a una storia critica e a un concetto fenomenico di rivelazione"

Libreria Zanichelli - Piazza Galvani 1/h, Bologna

Presentazione del libro che si terrà a seguito della chiusura del convegno "XII Incontro del Giornale di Metafisica".

3 dic 2022

Presentazioni e incontri

Jean-Luc Marion "Crisi di società e parola di filosofia"

Biblioteca dell'Archiginnasio - piazza Galvani, Bologna

Conferenza per il ciclo "Ad alta voce".

26 ott 2022 5 dic 2022

Seminari di Bioetica e Filosofia del Diritto

In presenza e online

5 dic 2022

Seminari

Walter Cavini (Università di Bologna), Sogno e Aporia: L’Argomento Scettico del Sogno e il «Teeteto» di Platone (Tht. 157c-160d)

Sala Mondolfo, Via Zamboni 38 (Piano A2), 40126 Bologna, Italia - Evento in presenza e online

«Reading Group» a cura di Giorgia Lugani e Rossana Zanetti per il Comitato Iuniores del Centro di Ricerca APToday – Ancient Philosophy Today.

13 dic 2022

Presentazioni e incontri

Alessandro Palazzo (Trento), Teorie filosofiche e astrologiche del fato in Alberto Magno

Aula A – Via Centotrecento, 18