31 ago 2020 3 set 2020

Convegni

Nono convegno internazionale della European Society for the History of Science (ESHS)

Online

Organizzato dal dipartimento di Filosofia e Comunicazione (FILCOM), il Centro Internazionale per la Storia delle Università e della Scienza (CIS) e la Società Italiana di Storia della Scienza (SISS)

24 apr 2020 15 dic 2020

Convegni

Seminari Rodolfo Mondolfo

modalità online - Il luogo e l’ora dei seminari autunnali saranno segnalati sulla pagina facebook Filosofia Antica a Bologna (www.facebook.com/filosofiaanticaabologna).

Eventi conclusi

2 lug 2020 3 lug 2020

Presentazioni e incontri

ScentLab

Plant-Based Perfumes in the Ancient Mediterranean

2 lug 2020

In ricordo di Aldo G. Gargani

Online

Omaggio commemorativo, a poco più di dieci anni dalla sua scomparsa, di Aldo Giorgio Gargani, che è stato probabilmente il maggior filosofo italiano della seconda metà del XX secolo.

14 mag 2020 28 mag 2020

Il vento del Logos

Aula Virtuale Storia della Filosofia Antica (1) LM

Ancient Philosophy Today, Seminario Permanente a cura di Carlotta Capuccino e Walter Cavini

22 mag 2020

Seminari

La dott.ssa Giulia Fiore presenta "Gli dèi hanno letto la Poetica" Riflessioni sull’hamartia di Edipo

Aula Virtuale Storia della Filosofia Antica (2)

Storia della Filosofia Antica - Seminari Rodolfo Mondolfo - A.A. 2019/2020

12 mag 2020

Centro Internazionale per la Storia delle università e della scienza (CIS): Mondi interconnessi. Johann Jakob Scheuchzer (1672-1733): le Alpi e la storia naturale "globale" in epoca moderna

Aula Mondolfo, Via Zamboni 38

8 mag 2020

Seminari

Èdipo e Freud: Un dialogo – seconda parte. A cura del dott. Andrea Scardovi (Centro psicoanalitico di Bologna)

Aula Virtuale Storia della Filosofia Antica (2)

Storia della Filosofia Antica, Seminari Rodolfo Mondolfo, A.A. 2019/2020

24 apr 2020

Èdipo e Freud: Un dialogo

Il luogo e l’ora dei seminari saranno di volta in volta segnalati sulla pagina facebook Filosofia Antica a Bologna: /filosofiaanticaabologna

Storia della Filosofia Antica - Seminari Rodolfo Mondolfo

20 apr 2020

Presentazioni e incontri

LINK-ITALIA: Legame tra crudeltà sugli animali e pericolosità sociale

Aula B - via Azzo Gardino 23 - durante la lezione di PSICOLOGIA E COMUNICAZIONE SOCIALE della prof.ssa Lorenzetti

Il maltrattamento e l’uccisione di animali, grave reato da contrastare di per sé, sintomo di una situazione esistenziale patogena ed efficiente indicatore di pericolosità sociale.

9 mar 2020

Dai simboli vaghi ai concetti contestati: Peirce e Gallie

Sala Rossa, Via Azzo Gardino 23, Bologna

Ciclo di seminari sul pragmatismo A. A. 2019–2020

26 feb 2020

Orientamento e lavoro

Career day - 26 febbraio

Padiglione 33 di Bologna Fiere - Ingresso Aldo Moro.

Iscriviti online, conosci le aziende e lascia il tuo cv. Partecipa all'edizione 2020 del Career Day