Mobilità internazionale

Mobilità Studenti

FILCOM offre ai suoi studenti la possibilità di trascorrere un periodo di studio o di tirocinio all’estero presso un ente universitario o professionale. I due principali programmi di mobilità per studenti universitari sono il Programma Erasmus+ e il Programma Overseas, rispettivamente dedicati a mobilità che coinvolgono destinazioni all'interno e fuori dell’Europa. 

Gli studenti dottorandi possono accedere a finanziamenti per il supporto alla mobilità internazionale, partecipando al bando “Marco Polo”. 

Per ulteriori informazioni circa le opportunità di mobilità internazionale per gli studenti UniBo, è possibile consultare le pagine dell’ateneo “Studiare all'estero” e “Tirocini all'estero”.

Gli studenti in entrata possono rintracciare tutte le informazioni necessarie per il loro soggiorno presso l’università di Bologna alla pagina dell’ateneo “Studenti di scambio in entrata”.

Contatti

  • Tutor all'internazionalizzazione

    Il/La Tutor supporta gli Studenti e i Docenti con informazioni utili circa le opportunità di studio e ricerca all'estero e fornisce aiuto nella richiesta di partecipazione agli scambi in essere.

    Il/La tutor può essere contattato per mail

    filcom.tutor-internazionalizzazione@unibo.it