[Erasmus+KA201] NEMO - New monitoring guidelines to develop innovative ECEC teachers' curricula

KA201 Strategic partnership in School education, call 2019

Coordinatore/ Responsabile Nazionale - Prof. Claudio Paolucci

Abstract

Il progetto mira al miglioramento del sistema dell'infanzia realizzando analisi e metodologie innovative sulla fase prelinguistica del bambino esplorando la "narratività" che si instaura tra il bambino e il caregiver.

Questo studio permetterà di sviluppare delle linee guida per lo studio preventivo dei disturbi dello sviluppo come l'autismo, di realizzare una raccolta di casi-studio a livello europeo in merito alla fase prelinguistica dell'infante e un OER per educatori dell'infanzia. Il progetto permetterà il trasferimento dei benefici dei servizi dell'infanzia ad altri livelli educativi, sviluppare nuovi modelli di attuazione e aggiornare le competenze degli operatori.  

Durata

10/2019 – 09/2022

Partnership

  • European University Cyprus (CY)
  • Lund University (SE)
  • AIAS (IT)
  • Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia (IT)
  • Associació de mestres Rosa Sensat (ES)
  • Pedagoški inštitut (SI)

Contribution

EU contribution € 364.897

Torna su