Chiusura del Dipartimento nel mese di agosto 2021

Scuola Normale - Pubblicazione bando assegno di ricerca

Selezione pubblica, per titoli, per il conferimento di un assegno di ricerca denominato “Democrazia e post-democrazia in H. Arendt e C. Lefort”

UniboMagazine
Infrastrutture di ricerca e Open Science: l’Università di Bologna aderisce a ICDI

In Ateneo

Insieme alla partecipazione al tavolo di lavoro nazionale per la Italian Computing and Data Infrastructure, l’Alma Mater ha proposto la propria candidatura per l'adesione ad EOSC (European Open Science Cloud)

Il nuovo canale podcast di Unibo

In Ateneo

Il nuovo canale podcast di Unibo

Racconti sulla ricerca, lezioni magistrali tenute da scienziati, intellettuali e personaggi illustri, interviste agli studenti internazionali per parlare delle loro esperienze universitarie.

Pillole: voci da Unibo sull’interdisciplinarità

Pillole: voci da Unibo sull’interdisciplinarità

Intervista ad alcune figure di rilievo del nostro Ateneo chiedendo 3 parole chiave per una definizione di interdisciplinarietà, se/come incentivare e se/come valutare un progetto interdisciplinare.

Prendersi cura: il nuovo concorso fotografico Unibo – scadenza 6 settembre

Prendersi cura: il nuovo concorso fotografico Unibo – scadenza 6 settembre

Immagini di attenzione nel tempo sospeso: il concorso fotografico Unibo – scadenza 6 settembre

Prenota il tuo posto in biblioteca

Prenota il tuo posto in biblioteca

Utilizza Affluences per le prenotazioni

UniboMagazine
Studenti e pandemia: torna l'indagine HousINgBO

Studenti e pandemia: torna l'indagine HousINgBO

Un questionario online aperto a tutti gli iscritti all'Università di Bologna per rilevare e analizzare come sono cambiate le loro vite in questi lunghi mesi di emergenza, conoscere le loro esigenze e mettere così in campo risposte efficaci

Il docufilm su Einstein in anteprima assoluta su Rai Storia

Il docufilm su Einstein in anteprima assoluta su Rai Storia

Ideato dalle storiche della scienza dell’Alma Mater, Raffaella Simili e Sandra Linguerri, il film illustra in maniera estremamente vivace i rapporti che Albert Einstein ebbe con l’Italia

Erasmus+ Mobilità per tirocinio: cos'è e come partecipare

Internazionale

Erasmus+ Mobilità per tirocinio: cos'è e come partecipare

È pubblicato il bando Erasmus+ Mobilità per tirocinio a.a. 2021/22 per tirocini retribuiti di due/tre mesi in un Paese dell’Unione Europea.

Una Europa PhD Workshop: Dissonant Heritage: Concepts, Critiques, Cases

Rivolto a dottorandi interessati a studiare il complesso processo di adattamenti, collaborazioni e conflitti in relazione a patrimoni difficili/dissonanti. Scadenza per le candidature: 30 maggio.

Una Europa Masterclass: "Thick Big Data" 24-28 maggio

I dottorandi sono invitati al terzo workshop Una Europa Masterclass tenutosi nell'ambito del progetto DIGITALIZED!