Notizie

Il nuovo canale Instagram dedicato alla divulgazione della ricerca e della cultura dell’Università di Bologna

Innovazione e ricerca

Uniboper è il nuovo profilo Instagram targato Alma Mater Studiorum – Università di Bologna dove la ricerca e la cultura si avvicinano i giovani, al mondo della scuola e ai cittadini.

CONVOCAZIONE delle ELEZIONI SUPPLETIVE dei Rappresentanti degli assegnisti di ricerca nel Consiglio del Dipartimento

Biennio 2020-2022

Recruiting Week

Recruiting Week

Favorire il matching tra studenti e laureati dell'Alma Mater e oltre 40 aziende di vari ambiti settoriali interessate a presentare le loro opportunità di inserimento e conoscere giovani talenti.

UniboMagazine
Dalle piante all'intelligenza artificiale: le iniziative di Aspettando la Notte dei Ricercatori

Incontri e iniziative

Nell'ambito della rassegna in preparazione dell'appuntamento del 24 settembre dedicato alla ricerca, l'Alma Mater ha organizzato cinque eventi in presenza e online in collaborazione con l'Orto Botanico, il Sistema Bibliotecario di Ateneo, Fondazione Golinelli e Cubo Unipol

I.D.E.A. Innovation - Development - Entrepreneurship - Alma Mater

I.D.E.A. Innovation - Development - Entrepreneurship - Alma Mater

Prenota il tuo posto in biblioteca

Prenota il tuo posto in biblioteca

Utilizza Affluences per le prenotazioni

Minor VAST Viaggio Attraverso Spazio e Tempo

Minor VAST Viaggio Attraverso Spazio e Tempo

VAST è un percorso Minor proposto dall'Università di Bologna ai suoi studenti magistrali. Apertura bando autunno 2021 e inizio lezioni febbraio 2022.

Scuola Normale - Pubblicazione bando assegno di ricerca

Selezione pubblica, per titoli, per il conferimento di un assegno di ricerca denominato “Democrazia e post-democrazia in H. Arendt e C. Lefort”

UniboMagazine
Infrastrutture di ricerca e Open Science: l’Università di Bologna aderisce a ICDI

In Ateneo

Insieme alla partecipazione al tavolo di lavoro nazionale per la Italian Computing and Data Infrastructure, l’Alma Mater ha proposto la propria candidatura per l'adesione ad EOSC (European Open Science Cloud)

Il nuovo canale podcast di Unibo

In Ateneo

Il nuovo canale podcast di Unibo

Racconti sulla ricerca, lezioni magistrali tenute da scienziati, intellettuali e personaggi illustri, interviste agli studenti internazionali per parlare delle loro esperienze universitarie.

Pillole: voci da Unibo sull’interdisciplinarità

Pillole: voci da Unibo sull’interdisciplinarità

Intervista ad alcune figure di rilievo del nostro Ateneo chiedendo 3 parole chiave per una definizione di interdisciplinarietà, se/come incentivare e se/come valutare un progetto interdisciplinare.

Prendersi cura: il nuovo concorso fotografico Unibo – scadenza 6 settembre

Prendersi cura: il nuovo concorso fotografico Unibo – scadenza 6 settembre

Immagini di attenzione nel tempo sospeso: il concorso fotografico Unibo – scadenza 6 settembre