Comunicazioni su mobilità

Comunicazione: Offerta formativa garantita per il primo semestre 2020/2021

In relazione all'attuale situazione di emergenza, per gli studenti che intendono usufruire di uno scambio con l’università di Bologna nel I semestre dell’a.a. 2020-2021, si conferma che per quel periodo l’attività didattica a distanza è garantita.

Borse ed esenzioni per studenti internazionali

Link utili per borse ed esenzioni riservate a studenti internazionali:
Unibo Azione 1&2, 2020/2021;
Unibo Azione 1&2, 2019/2020;

Bandi e Borse per mobilità

Aggiornamento su mobilità per tesi all’estero - DATA AGGIORNAMENTO 1 APRILE 2020

In accordo con le recenti direttive nazionali, attualmente in Ateneo è sospesa ogni forma di mobilità internazionale. Di conseguenza, anche la mobilità finalizzata alla stesura della tesi all’estero è al momento sospesa. Pertanto, il bando di mobilità per ricerca tesi all’estero di quest’anno, la cui scadenza era originariamente fissata per il 17 aprile 2020, è ufficialmente sospeso fino a data da destinarsi.

Gli studenti e le studentesse vincitori/-ici della scorsa edizione del bando FILCOM per tesi all’estero che si trovano attualmente in un Paese straniero sono invitati a contattare gli uffici di Ateneo del DIRI e predisporre il rientro in Italia. Previo accordo con l’università ospite, qualora vi sia tempo sufficiente prima della sessione di discussione dell’elaborato finale, essi potranno concordare una ripresa del soggiorno all’estero una volta finita la fase di emergenza.

I vincitori e le vincitrici del bando che non fossero ancora partiti per la destinazione estera, sempre previo accordo con la sede estera, potranno differire il loro periodo di mobilità al momento in cui l’emergenza sarà finita. Questo a condizione che l’università ospite autorizzi il periodo di mobilità in un diverso periodo da quello precedentemente concordato e a condizione che il nuovo periodo di mobilità sia compatibile con il completamento della tesi di laurea per la sessione in cui lo studente intende laurearsi.

Torna su